Hvac Accessories

Diffusori d’aria per Cleanroom con filtri HEPA

I diffusori per cleanroom Nordvent Swiss Tech SA tipo DCF e DCFH sono una soluzione ideale per la corretta distribuzione dell’aria trattata in un ambiente a contaminazione controllata. Sono costruiti con un corpo in profili e lamiera di alluminio, leggeri ma robusti e dotati di schermi diffusori di varia tipologia, a effetto spiroidale o con lastra micro perforata, a secondo delle necessità impiantistiche. Possono essere con attacco aria superiore o laterale a secondo dello spazio disponibile sopra in controsoffitto. Nella dotazione standard vi è la presa per il test di integrità per il filtro assoluto.

Possono essere installati sia su controsoffitti modulari che su controsoffitti a pannelli. La diverse taglie disponibili permettono la distribuzione di vaste gamme di portata d’aria e la filtrazione terminale è disponibile nelle seguenti efficenze: E 10, E 12, H 13 H 14, U 15.


Griglie ripresa d’aria microforate per Cleanroom

Griglia forellinata piana per la ripresa dell’aria dagli ambienti a contaminazione controllata. Può essere dotata di un filtro di classe opportuna anche di alta efficienza, per evitare l’aspirazione dei contaminanti e ricircolarli.

Costruzione standard in acciaio inox AISI 304 satinato con cornice spessore 20/10 a spigoli arrotondati e senza giunzioni in vista. Schermo microforato in acciaio inox AISI 304 decapato e satinato, fissato a mezzo di viti frontali non sporgenti; passaggio aria 40% (vuoto su pieno). Imbocco rettangolare posteriore equipaggiabile a richiesta con serranda ad alette contrapposte in acciaio zincato. Struttura piana senza sporgenze per una efficace pulizia con detergenti e disinfettanti ospedalieri.


Gallery