Down Cross

Cappa Down Cross per pesante o campionamento

L’attività di pesatura e campionatura delle sostanze in polvere deve essere effettuata all’interno una cabina di protezione a flusso laminare (unidirezionale) progettata per proteggere il prodotto e allo stesso tempo l’operatore.

Il flusso d’aria laminare verticale (unidirezionale) fornisce una classe <ISO 5 (Classe 100 secondo il Federal Standard 209E) che parte dalla parte superiore dell’apparecchiatura verso il basso. Le griglie di ritorno laterali sul corpo della macchina riportano il flusso d’aria al sistema di ventilazione creando così un flusso d’aria di protezione. L’area all’interno dell’area a flusso laminare rimane in leggera pressione negativa rispetto all’area esterna, evitando che le sostanze polverose si diffondano nel locale adiacente.

La macchina è dotata di serie di lampade di illuminazione e del regolatore manuale di velocità del flusso d’aria. Altri optional a richiesta: regolatore automatico del flusso d’aria, tavolo antivibrante per bilance, diffusore flusso d’aria tessile microforato.

La cabina di Down Cross è disponibile in un’ampia gamma di dimensioni standard che soddisfano la maggior parte delle dimensioni richieste; versioni personalizzate possono essere prodotte su specifica richiesta del Cliente.


Gallery